naturae | itinerario vino
15773
page,page-id-15773,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

naturae-itinerario-vino

L’itinerario “Natura e…Vino” Il percorso è pensato per legare in un unico itinerario le numerose cantine presenti nella zona di Camporeale, Monreale e San Cipirello. Si tratta infatti di un’area storicamente votata alla viticoltura che vanta numerose aziende ormai affermate, sia in Italia che all’estero, per tradizione e qualità dei propri prodotti e in cui ricadono due importanti DOC siciliane, la DOC Alcamo e la DOC Monreale. Il percorso darà modo ai cultori del “nettare degli dei”, e ai meno esperti che vogliono approfondire la propria conoscenza, la possibilità di entrare facilmente in contatto con le aziende per poter conoscere luoghi e metodi di produzione e degustare i migliori vini offerti dal territorio.
Prenota la tua esperienza sul sito www.naturaebelice.it.

Vino di colore e odor di rosa, mescolato all’acqua, ti mostra stelle fra raggi di sole. Con esso cacciai le cure dell’animo, con una bevuta il cui ardore serpeggia sottile, quasi inavvertibile. L’argentea mia mano, stringendo il bicchiere, ne ritrae le cinque dita dorate.

 

“Il vino” Ibn Hamdis (poeta arabo-siciliano)

Filtra per